Partners

Troverai qui le migliori aziende agricole, che producono olio extravergine d’oliva di grande qualità; troverai l’eccellenza del Made in Italy, qualche suggerimento e informazione per reperire i loro prodotti, ricercati e per veri appassionati di Olio Evo.


La campagna e l’uliveto rappresentano per molti un posto di quiete di riconciliazione. Qui scoprirai come per alcune famiglie e le loro aziende agricole sia diventato anche un posto magico; “un luogo capace di trasportarti lontano dalla quotidianità e avvicinarti all’essenza della vita, quella fatta di fatica e di impegno, ma capace di ripagare ogni sforzo con autentica generosità”.

Quest’ultima una citazione tratta dal sito di una di queste aziende agricole: “giardini di Giulio” che vi invito a visitare. Consultate il sito ufficiale, ma poi andate e assaggiate.

Giardini Di Giulio.

Un partner d’eccezione.
A Tocco di Casauria, in Abruzzo, Stefano produce due monovarietali di grande qualità e pulizia.
Bassa resa, limpidezza e incredibile ventaglio di sentori.

L’ASCOLANA, fruttato medio tendente al delicato, foglia di pomodoro, cardo, maggiorana, pepe bianco con finale di mandorla verde e nota piccante e amara netta, a ricordare la nutraceutica carica polifenolica. Lo abbino ad una tartare di orata, scampi crudi, pesce bollito e una bruschetta al pomodoro.

LA TOCCOLANA, fruttato medio tendente all’intenso, nettamente erbaceo, note vegetali di carciofo e pomodoro, prato tagliato, e netto sentore balsamico di basilico. Piccante e amaro importante. Lo abbino ad una tagliata al sangue e ad una zuppa di legumi ben calda.

Intervista “Cantine aperte

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: